Covid: sanificazione a Led all’anagrafe di Vaiano

Vignolini, responsabile commerciale della C&C System di Pistoia che ha fatto la donazione è di Vaiano.

L’innovativo pannello, donato da un’azienda, purifica l’aria in meno di un’ora.

Covid: sanificazione a Led

Da stamattina l’anagrafe di Vaiano può contare su uno dei sistemi più innovativi per la sanificazione dell’ambiente. Un semplice pannello LED, installato sul soffitto del locale è in grado infatti di purificare l’aria anche da virus e batteri in meno di un’ora, costituendo quindi un prezioso presidio di sicurezza per i cittadini che si recano nell’ufficio del Comune, senz’altro uno degli spazi più frequentati.

“Il pannello Saniled ci è stato donato da un’azienda grazie a Marco Vignolini, che abita a Vaiano – spiega il sindaco Primo Bosi – Ci darà una mano a contrastare la diffusione del Covid, ma purificando l’aria assorbe anche i cattivi odori e senz’altro rende l’ambiente più sano e gradevole”.

L’azienda

Vignolini, responsabile commerciale della C&C System di Pistoia che ha fatto la donazione, spiega che si tratta di un sistema brevettato da qualche anno, ma da giugno certificato anche contro il Covid, progettato appositamente per ambienti molto frequentati come ospedali, scuole, palestre e negozi.

“Il pannello fa il suo lavoro senza utilizzare ozono o ioni e questo permette di sanificare l’ambiente in modo sicuro mentre sono presenti le persone” aggiunge.

Le tecnologie usate sono due: filtri EPA che aspirano e trattano particolati, spore, batteri, virus e pollini distruggendoli con gli ultravioletti e un pannello che potenzia la purificazione sfruttando la fotocatalisi al titanio, nanotecnologia che decompone virus e batteri.

Article Soruce: https://primafirenze.it/

Read the full story here...

Leave a Reply

Your email address will not be published.